venerdì 6 dicembre 2013

I miei copioni li trovi qui:

http://www.gliantinati.it/copioni2.php

toreTitoloGenerePers.AttiTrama
Popolo Maria Adele

Io e il nemico mio

brillante1u 4d1 attoAtto unico brillante sulla natura umana femminile.
Popolo Maria Adele

L'amore diVino

commedia1u 1d1 atto
Popolo Maria Adele

Le esequie giallo limone!

commedia3d1 attoUn'anziana nonna, la figlia e la giovane nipote piangono la morte del loro amato genero, marito, padre. Personaggi immaginari popolano la scena nel classico estremo saluto al defunto. Le riflessioni delle tre donne, intercalate ai saluti e ai commenti del via vai degli ossequianti il morto, rispecchiano le loro idee e la loro mentalità. E le tre donne che si trovano a dover fare i conti con una eredità di difficile amministrazione e di poco reddito: il giardino dei limoni, tanto amato e odiato da generazioni e generazioni!
Popolo Maria Adele

L'ultima trasformazione

monologo1d1 attoLe paure, le gioie le ansie di un uomo che ha cambiato sesso nel tornare ad abitare nella casa della sua giovinezza, il luogo che conserva tutte le sue memorie, unico luogo dove si sente veramente a proprio agio.
Popolo Maria Adele

L'uomo? Estinto!

commedia2u 4d3 attiGli uomini veri, quelli intesi come galantuomini, non esistono più. Questa la considerazione che deriva dalle personali esperienze delle donne di mezza età che abitano da sole in un condominio napoletano. Il portinaio Cesare è l'unico rappresentante di sesso maschile e la moglie Lucietta ne va orgogliosa. Ma il suo comportamento conferma la tesi delle donne.
Popolo Maria Adele

Mena, mena Dioniso

brillante5u 6d + comparse2 attiNel quartiere di Dioniso, che rappresenta il caos e la dissolutezza, nulla apparentemente ha un ordine, ma il dio lo governa con diligenza poiché sa usare bene l'arte del compromesso. In realtà, il quartiere è aperto a tutti coloro che sfuggono dagli altri quartieri e alla prigionia della società tiranna, ma solo se riconoscono l'autorevolezza del dio: un dio bono de core, ma sempre un dio!
Popolo Maria Adele

O curtile

brillante3u 5d2 attiIN NAPOLETANO - La giornata tipica di un vecchio signore trascorsa tra noia, ricordi e comiche gags.
Popolo Maria Adele

Se non la sposo... non muoio

brillante3u 6d3 attiGennaro ed Elena hanno due figlie: la prima, Caterina, nata con qualche problema e la seconda, Loretta, arrivata dopo tanti anni, bella e sana. Gennaro vuole a tutti i costi trovare un marito per Caterina, ritardata e già in età avanzata per cui di difficilissima sistemazione. Una proposta di matrimonio inaspettata malinstesa, per Loretta e non per Caterina, porta i coniugi esasperati a comportamenti paradossali.
Popolo Maria Adele

U trerruote

brillante3u1 attoIN NAPOLETANO

Nessun commento:

Posta un commento