Altri Sogni 02 è in vendita!!!

Altri Sogni 02 è online. Lo trovate qui:

http://www.dbooks.it/libreria/scheda/81/9/fantasy-e-fantascienza/altrisogni-02.html

È finalmente uscito il secondo numero di Altrisogni, magazine digitale dedicato alla narrativa di fantascienza, horror e weird italiana. Aprono le danze le Notizie, con novità dal panorama editoriale nostrano, riconoscimenti di talenti, nuove pubblicazioni e occasioni per scrittori. La redazione di Altrisogni ha intervistato per questo numero Adriano Barone, narratore eclettico, sceneggiatore di fumetti ma anche scrittore, autore del romanzo Il ghigno di Arlecchino, pubblicato nella collana Wyrd di Asengard Edizioni. Successivamente troviamo la prima puntata di un vasto articolo di approfondimento sulle tecniche di scrittura per i racconti fantastici dei generi trattati da Altrisogni, con consigli, esempi ed errori da evitare. Completano la rivista le Recensioni di sei volumi di narrativa italiana e le Suggestioni su fonti di ispirazione e strumenti per i nostri autori. La novità del secondo numero di Altrisogni è la nuova procedura per inviare i racconti in visione alla redazione.


Altrisogni cresce e si amplia: i racconti del secondo numero passano da otto a dieci, tutti inediti. Gli autori sono Francesca Angelinelli, Valentino G. Colapinto, Matteo Cortini in coppia con Leonardo Moretti, Mirko Dadich, Riccardo Falcetta, Anna Giraldo, Gabriele Lattanzio, Alfredo Mogavero, Maria Adele Popolo e Tanja Sartori. La copertina e i disegni interni sono realizzati dal valente Ettore Biondo.



La rivista

Altrisogni è una rivista digitale dedicata alla narrativa fantastica. Si occupa di fantascienza, horror e weird. Composta da una parte redazionale e una letteraria, propone articoli di approfondimento e interviste ad autori, notizie, recensioni e suggestioni. Pubblica racconti inediti lunghi fino a 35.000 battute, di autori italiani esordienti o affermati. La copertina e le immagini a corredo dei racconti sono realizzate da illustratori italiani.

Per informazioni, contatti o per proporre materiale illustrativo e racconti, è possibile raggiungere la redazione all’indirizzo email altrisogni@dbooks.it



Acquistando la rivista si ottengono tre diversi formati di file

- un file PDF con tutto il magazine dalla prima all’ultima pagina, leggibile tramite PC, portatile o tablet

- due file ePub per smartphone e lettori ebook contenenti tutti i racconti e i principali articoli della rivista.

- due file Mobipocket per smartphone e lettori ebook contenenti tutti i racconti e i principali articoli della rivista.



In questo numero

- Altrisogni intervista Adriano Barone, autore di Carni (e)strane(e) e Il ghigno di Arlecchino

- Approfondimento: cosa fare o cosa non fare per scrivere racconti horror, sci-fi e weird efficaci

- La nuova procedura per inviare i racconti alla redazione



Racconti brevi

- La venuta, di Matteo Cortini e Leonardo Moretti

- Succo di vita, di Maria Adele Popolo

- La stanza di Miku, di Tanja Sartori

- Rosso, di Mirko Dadich

- Errore di valutazione, di Francesca Angelinelli



Racconti lunghi

- Il cerchio, di Anna Giraldo

- La morte sa leggere, di Valentino G. Colapinto

- Di amore e di morte (la ballata del mezzosangue), di Gabriele Lattanzio

- Limbo, di Riccardo Falcetta

- Le notti in giardino, di Alfredo Mogavero



...e in aggiunta, novità, recensioni, suggestioni.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Altrisogni 2 è un bel malloppo di 102 pagine e costa solo 2,88 euro! A chiunque sia appassionato di narrativa fantastica (in particolare horror, fantascienza e weird) consiglio vivamente di dare un'occhiata alla DEMO GRATUITA scaricabile dal sito DBOOKS.IT per farsi un'idea della rivista! :) E poi, il racconto di Maria Adele vale sicuramente la pena di essere letto... ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog