Eugenio Barba - Memorabile Incontro

LABORATORIO TEORICO/PRATICO SULL’ATTORE CON EUGENIO BARBA  E JULIA VARLEY - ODIN TEATRET.
Marsciano 2010

Avrei voluto incontrare Pirandello, ma ho potuto visitare solo la sua casa di Agrigento. Avrei voluto stringere la mano di Eduardo, ma posso solo visitare la sua Napoli Milionaria, ma non dispero. Un grande del teatro mondiale l'ho incontrato e non solo: Eugenio Barba, definito l'utimo grande maestro
occidentale vivente!

Voce suadente, eccellente oratore, grande anima generosa!



Definire il laboratorio costruttivo è limitativo, ovviamente ci sarebbero centinaia di altri aggettivi che potrei usare, ma fra i tanti preferisco ‘costruttivo’.

Costruire, istruire insieme è stato ciò che durante il breve, ma intenso, percorso i due maestri hanno fatto. Hanno condiviso con noi le loro conoscenze, ma soprattutto le loro esperienze di vita che è stata intensa e appunto costruttiva per loro stessi e per gli altri.

Questa esperienza, l’incontro con un artista poliedrico e generoso come Barba mi ha regalato molte emozioni e incipriate di conoscenze stimolando la mia curiosità ad approfondirle e a migliorarle. Il laboratorio a mio giudizio quindi, è stato molto più che soddisfacente, da rifare appena possibile!

Commenti

Post popolari in questo blog